Gli uffici del Comitato, insieme a professionisti abilitati convenzionati, sono quotidianamente impegnati a supportare le associazioni aderenti mediante:

  • interventi di consulenza e tenuta della contabilità ed elaborazione del rendiconto economico e finanziario annuale;
  • la messa a disposizione di strumenti, la formazione e l’assistenza per la tenuta in proprio della contabilità;
  • la consulenza fiscale;
  • la consulenza per l’avviamento di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande rivolta ai soci Arci e della federazione Arci, previa autorizzazione igienico-sanitaria, in deroga ai piani comunali; con relativa esenzione fiscale per le attività istituzionali svolte verso i soci Arci;
  • la redazione e l’invio telematico della certificazione unica di lavoro autonomo e del modello 770 semplificato;
  • la redazione e l’invio telematico degli spesometri semestrali;
  • la redazione e l’invio del modello EAS,
  • l’assistenza alla gestione della partita IVA in regime agevolato L. 398/91,
  • le liquidazioni trimestrali e predisposizione modelli F24;
  • la redazione e l’invio telematico del modello UNICO, IRAP e IRES.
  • l’apertura, la variazione e la chiusura del codice fiscale e/o della partita Iva;
  • l’assistenza alla redazione delle pratiche per il rilascio delle autorizzazioni di inizio attività;
  • l’assistenza all’iscrizione del registro regionale delle APS;
  • La redazione e l’invio telematico della domanda per l’iscrizione all’elenco permanente del 5×1000.
Last modified: 11 Ottobre 2023

Comments are closed.

Close